Corsi di Formazione

16 ORE prima

Presentazione

La formazione d’ingresso (16 ore in due giornate a tempo pieno) è da effettuarsi prima dell’inizio del rapporto di lavoro e pertanto non grava né economicamente, né organizzativamente sull’impresa.

Durante le 16 ore viene impartito l’ABC del mestiere al lavoratore di primo ingresso nel settore edile. L’obiettivo è quello di trasmettere un “minimo etico” di formazione al “sapersi muovere in cantiere in modo razionale, produttivo e sicuro” prima del primo minuto di lavoro.

Attraverso questo sistema, l’impresa è in grado di dimostrare in modo inequivocabile che ha assolto all’obbligo della formazione d’ingresso prevista dalla legge e dalla norma contrattuale, con un attestato di frequenza rilasciato ai sensi del D.Lvo 81/2008, dal CCNL e dalla DGR Umbria n.790/2007.

I corsi si svolgeranno, presso la sede di T.E.S.e F di Terni, via Adriano Garofoli n. 15- Zona fiori, 05100 Terni, nei giorni di Martedì e Mercoledì, al raggiungimento di n. 2 partecipanti, nei seguenti orari:

  • mattino: dalle ore 8,30 alle ore 12,30
  • pausa pranzo: dalle ore 12,30 alle ore 13,30
  • pomeriggio: dalle ore 13,30 alle ore 17,30


I Partecipanti dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento.

Iscrizione Corsi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.