Progetti

I nostri progetti

Da anni partecipiamo ai programmi di Mobilità Erasmus perché siamo convinti che la possibilità di uno scambio culturale e professionale possa arricchire il bagaglio di vita.

Accogliamo giovani apprendisti di vari centri di formazione Europei impegnandoli, per due settimane, in lavorazioni di muratura, pittura e risanamento di paramenti murari.

La sinergia tra Inail Umbria, CESF di Perugia e TESEF di Terni punta alla realizzazione di un nuovo approccio nella modalità di diffusione della cultura della sicurezza e del rischio che parta da interventi all’interno delle scuole per avviare un proficuo percorso di sensibilizzazione dei futuri lavoratori.
Sistema di realtà aumentata per la gestione di attività didattiche e processi di cantiere. L’idea progettuale nasce come esigenza di ammodernamento ed innovazione nel settore delle costruzioni, il quale ha sempre mostrato una evidente resistenza, soprattutto nella piccola e micro impresa edile, caratteristica dominante nel nostro territorio nazionale.
Con il protocollo INAIL Umbria – T.E.S.e F. Terni e C.E.S.F. Perugia riguardante le linee vita e le demolizioni si intende migliorare le condizioni di sicurezza nei lavori in quota con l’uso delle linee vita e nei lavori di demolizione finalizzato all’adozione delle buone prassi esistenti in materia di sicurezza e legalità...
L’obiettivo di questo progetto è quello di sensibilizzare quante più persone possibile sull’importanza della salute e dell’incolumità fisica di coloro che lavorano nei CANTIERI EDILI...