6 Febbraio 2024

Circolare sopralluoghi in cantiere

Nel contesto attuale, dove la sicurezza nei luoghi di lavoro assume un’importanza sempre maggiore, il T.E.S.E.F. (Scuola Edile – CPT) di Terni riafferma il proprio impegno istituzionale a favore delle imprese edili. Consci dell’importanza di operare in ambienti sicuri e conformi alle normative vigenti, offriamo un servizio essenziale e totalmente gratuito: sopralluoghi nei cantieri edili.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle nostre attività di supporto alle imprese, mirando a intensificare l’attività di sensibilizzazione e prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro. Il nostro approccio non è ispettivo ma di affiancamento, volto a garantire che le misure di sicurezza adottate nei cantieri siano non solo adeguate ma anche efficaci nel prevenire incidenti e garantire il benessere dei lavoratori.

Il sopralluogo tecnico offerto dal T.E.S.E.F. è un’opportunità per le imprese di ricevere consulenza qualificata senza alcun costo, con l’obiettivo di verificare la conformità delle pratiche di sicurezza adottate alle normative vigenti. Questo servizio è un esempio concreto del nostro impegno a essere vicini alle esigenze delle imprese edili, offrendo supporto pratico e consulenza specializzata.

Invitiamo le imprese interessate a sfruttare questa opportunità, comunicando la propria disponibilità per un sopralluogo tramite l’apposito modulo disponibile sul nostro sito. Questo permetterà una programmazione adeguata delle consulenze, assicurando che ogni impresa possa beneficiare del nostro supporto.

In allegato LA CIRCOLARE

News ed aggiornamenti

Futuri geometri a Terni: accordo ITT – Scuola Edile Terni- Collegio Geometri

Il 21 novembre, l’ITT Allievi Sangallo di Terni presenterà le attività per gli studenti del corso geometri, frutto della collaborazione con la Scuola Edile di Terni e il Collegio dei Geometri, mirate a fornire una formazione innovativa nel settore delle costruzioni. Questa iniziativa evidenzia l’importanza delle sinergie tra scuola, territorio e mondo del lavoro, offrendo agli studenti significative opportunità occupazionali nel campo della geometria.

Leggi Tutto »

Sos lavoratori, formazione di qualità in cantiere

Le Scuole edili di Perugia e Terni, sostenute da ANCE e sindacati, nel 2022 hanno attuato 470 percorsi formativi, qualificando circa 4.900 lavoratori nel settore delle costruzioni. Questi corsi si inseriscono nel contesto di una serie di servizi per il benessere e la sicurezza dei lavoratori.

Leggi Tutto »

I nostri Corsi

Informiamo le Imprese interessate che prossimamente saranno attivati nuovi percorsi formativi...